PIU' LIBRI PIU' LIBERI

Scrittori emergenti, lettori esperti o semplicemente amanti del profumo del libro. La chiave di volta è, in ogni caso, la comune passione per un'usanza, che sia quella di scivere o quella di leggere. Perchè si sa, leggere un libro ci fa vivere vite diverse, ci fa scoprire mondi che altrimenti non potremmo conoscere, sentire sensazioni che non proveremmo mai.
A Roma dal 5 al 8 Dicembre, presso il Palazzo Dei Congressi all'EUR, avrà luogo la dodicesima Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria. Luogo incontro tra professionisti del campo e lettori da letto per salvaguardare quei libri che non riescono a superare gli ostacoli delle grandi case editrici. L'evento sarà accompagnato da altre iniziative quali dibattiti, guide e laboratori. per tutte le informazioni online il sito è http://www.piulibripiuliberi.it/

Gli studenti universitari avranno accesso gratuito alla fiera Giovedì 5 e Venerdì 6 Dicembre.

SETA, ALESSANDRO BARICCO

 

Storie di amori silenziosi, di amanti e amori "che dovevano essere". Un uomo che non sa scegliere, in un silenzio che trasmette smarrimento, confusione, desiderio. Barrico ancora una volta ci coccola, delicatamente, con cento pagine che scorrono leggere come seta, proprio a rispettarne il titolo. Comincia, continua e finisce nel nulla, facendoti respirare profumi di donna e atmosfere asiatiche. Amore e passione nello scambio di sguardi. Viaggi puntuali, ricordi da tenere segreti, mani, labbra. Una lettura che avvolge, scalda senza sentirne il peso. proprio come la seta. Letto in una notte "tuttodunfiato", rinfrescato dal calore che emana la storia... Buona lettura!

Di Tiziano Gioggi.