VERO, Food to Move

Vero Collage

 Un angolo di America a Roma.

Il concept di Vero, ispirato al colosso americano Starbucks, è quello di caffè e smoothies to go. Sciroppi a tutti i gusti da abbinare e aggiungere al proprio american coffee, muffin, donuts dolci e salati ma anche frutta fresca ready to go, insalatone e sushi appena fatti pronti da portare in ufficio o da gustare all'aria aperta.

E se non andate di fretta e volete godervi il vostro pasto in relax, l'atmosfera è quella giusta: le romantiche bajour, il personale cordiale, i microonde sparsi qua e là e un'ottima selezione musicale, incidono ad infondere quell'aria di casa perfetta anche per restare qualche ora, leggendo un libro o studiando.

Buon umore e inizio di giornata col sorriso. Un concetto americano che si sposa perfettamente con le nuove abitudini romane. Veloce (e non). Sano. E bio.

 

Ham Holy Burger

"Ho immaginato il mondo in un menu, ho incontrato l'amicizia in un bicchiere. Ho sognato l'amore a bocca aperta, ho parlato con il tempo libero e dimenticato il resto. E intanto visitavo l'Europa, l'America e l'Asia con il gusto unico di mangiare italiano".Avanti millenni infatti, da Ham Holy Burger ordini la tua cena con l'I-pad e puoi scegliere fra 10 tipi diversi di hamburger, 5 tipi di insalata ,polpettine, tagliate, taglieri e 5 tipi di patate che sono servite con le salse più strane e buone che io abbia mai mangiato. 5 birre italiane classiche e 5 birre da gourmet. Tra i -5- dolci da provare assolutamente il millefoglie con crema profumata alla grappa con melassa di fichi, cialdine e noci.
La ripetizione del numero 5 non è casuale: I proprietari che sono gli stessi di Rossopomodoro vogliono richiamare il piacere dei 5 sensi per enfatizzare la pluriesperienza sensoriale di Ham Holy Burger. Due ristoranti a Milano e uno, per ora, a Roma, in Via Brescia. Aperto tutti i giorni da 12:00 a 00:00

Pizza & Mortazza

Panino al volo per la pausa pranzo? Basta con questi baretti occasionali tristi che servono tramezzini incollati nella pellicola e panini stesi intorno a moscerini vari ed eventuali. La soluzione a Roma è Pizza & Mortazza: Accoppiata perfetta che, unita a birretta o coca cola ti fa tornare in ufficio col sorriso. Questi ragazzi se ne vanno in giro per la città con un' Apetta rosa a macchie bianche e si fermano nei punti di maggiore affluenza -Università-Piazze-Uffici- per servirvi a prezzi modici: Pizza e mortazza, "pizza de Roma e prosciutto de montagna" che potete abbinare a Cedrata Tassoni, Coca Cola o Biretta Menabrea. Sul sito www.pizzaemortazza.it potete trovare gli spostamenti giornalieri dell'Apetta e vedere se è vicino a voi. Pizza & Mortazza unisce la qualità alla tradizione romana, il gusto per il cibo di una volta ad un concetto innovativo di street food.

Ginger, sapori e salute

 

Ritmo frenetico e arredi in total white look nel nuovo bio più cool della capitale.

La vecchia e cara boutique di Laura Biagiotti si trasforma in un ristorante prêt-à-manger dove fermarsi per una pausa fresca e genuina. Ginger offre uno stile newyorkese mixato con i sapori mediterranei e tropicali; ottima meta per centrifughe fatte con ortaggi e frutta esotica, ispirazioni brasiliane per i dessert, sensazionali i plateau di frutta e golosissime le varie torte, tortine e cup cakes. A pranzo da provare anche i panini gourmet e le insalatone. Tutti i prodotti sono esposti in modo che tu li possa scegliere,il banco salumi è davvero fornito e volendo puoi creare tu la tua baguette come preferisci.
Insomma, da Ginger sai cosa mangi... ovvio, lo vedi!                                                                                                            

Ah e se ti senti sazio e non riesci a finire il tuo piatto c'è una Doggy Bag pronta per impacchettarti quello che non riesci più a mangiare.