Circleme

 picture bg

Circleme è il nuovo social che accomuna gli utenti sulla base delle passioni.

La mission - nata da una iniziativa italiana - è quella di connettere in un network passioni ed hobby: 30 mila contenuti uploadati ogni mese per ottomacro-categorie di interessi: musica, libri, luoghi, personaggi famosi, cibo e bevande, sport e tv. Attraverso uno strumento di 'serendipità intelligente' che offre spunti, suggerimenti e idee, gli utenti creano una vera e propria rete personale fino a comporre un quadro completo della propria personalità.

L'interazione, stimolata solo se ci sono interessi reali in comune, sarà più affine alla realtà rispetto a quella che avviene attraverso gli altri social network? Lo scopriremo presto.

Alle critiche dei web journalist che contestano la realizzazione di una piattaforma Made in Italy che parla in inglese, il team di Circleme risponde aggiornando l'app anche in italiano.  Al riguardo il CEO Giuseppe D'Antonio risponde alle nostre domande: "Dovevamo decidere come iniziare per avere una crescita più veloce e l'inglese era la scelta logica: più 'early adopters', più persone che cercano le novità, più venture capitalist e poi una sincera speranza che Circleme sia d'interesse in tutto il mondo".

E noi glielo auguriamo. Pechè finalmente, nonostante i milioni di papers e di saggi sul tema, Circleme sembra essere la prima vera applicazione sensibile alle esigenze e all'emotività delle persone.

Enjoy and Create your account

Yelp

Yelp è il modo facile e divertente di trovare, recensire e parlare delle novità nel tuo quartiere e oltre. E' un'app-risorsa- che ti dice dove sta la merceria più vicina a te se ti si è rotto un bottone, o la pizzeria più buona nel raggio di pochi km, puoi creare un account ed iniziare a recensire anche tu o puoi semplicemente usarlo come guida per qualunque cosa ti serva in città.

Send App

SixPrint e Canon lanciano Send App: L'applicazione con la quale puoi inviare vere cartoline gratis dal tuo smartphone. Scatta una foto, geolocalizza il tuo scatto, scrivi il messaggio e, senza dover fare inutili file alla posta, invia la tua cartolina a destinazione. In un mondo che corre più veloce delle nostre abitudini bisogna trovare un compromesso tra tradizione e tecnologia; beh mi pare che Send App l'abbia trovato.